Cropani. Prolungata la sospensione della didattica in presenza. Mercurio: "Una decisione sofferta ma necessaria"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cropani. Prolungata la sospensione della didattica in presenza. Mercurio: "Una decisione sofferta ma necessaria"
Il sindaco Raffaele Mercurio
  23 aprile 2021 18:55

 
Sono attualmente 50  i casi di positività al covid 19 nel comune di Cropani, un dato che, seppur in lenta discesa, condiziona la scelta di proseguire con la didattica a distanza per tutte le scuole di ordine e grado presenti sull'intero territorio comunale.
 
"Al consueto bollettino serale viene allegata una nuova ordinanza sindacale (la n. 168) con la quale precauzionalmente viene prolungata la sospensione della didattica in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sull'intero territorio comunale".  Scrive il sindaco Mercurio in una nota diffusa alla cittadinanza.
 
"E' stata quest'ultima una decisione non poco sofferta in quanto noterete, dagli ultimi dati trasmessi, che non solo iniziamo a migliorare con la decrescita dei positivi ma, soprattutto, si è arrestato, ed è anch'esso decrescente, il numero dei nuclei familiari coinvolti. Tuttavia- spiega il primo cittadino-  ho preferito prolungare la sospensione della didattica in presenza al fine di favorire il completo tracciamento di quei nuclei familiari posti in isolamento volontario ma non ancora contattati dal dipartimento ASP di Catanzaro. La prossima settimana sarà decisiva in quanto attendiamo nuove guarigioni ed auspichiamo nel completamento del tracciamento dei contagi".
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner