"Cropani si Mostra" tra escursioni e cultura: 3 e 4 dicembre gli eventi in cartellone

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Cropani si Mostra" tra escursioni e cultura: 3 e 4 dicembre gli eventi in cartellone

  18 novembre 2021 23:30

“Cropani si Mostra” è questo il nome scelto per l’iniziativa che vedrà, nelle giornate del 3 e 4 Dicembre, la piccola e meravigliosa realtà ionica impegnata ad accogliere, tra le sue bellezze culturali e paesaggistiche, tutti coloro che non vorranno mancare. 

                                                         

Banner

Due giorni ricchi di appuntamenti che permetteranno ai presenti non solo di prendere parte ad interessanti iniziative, come le escursioni presso la Necropoli Altomedievale e le visite guidate lungo un percorso fatto di chiese, botteghe, musei e percorsi naturalistici, ma anche di lasciarsi trasportare da due suggestive mostre, una fotografica, l’altra di pittura, curate rispettivamente dagli artisti  cropanesi Carmelina Pitari e Domenico Iervasi. 

Banner

Un luogo che si dice pronto a rinascere e a ridare lustro a quelle meraviglie raccontate e testimoniate da molti, tra questi anche gli autori dei due libri che verranno presentati durante l’iniziativa: 20 Borghi da non perdere in Calabria” di Gianfranco Solferino e Cropani, Ogni metro una porta” di Luigi Loprete. 

Banner

Cropani si mostra, frutto di un’idea nata da un confronto tra il Primo Cittadino, Raffaele Mercurio, e della Prof.ssa Caterina Dragone, si concluderà Sabato 4 Dicembre con Cataldo Perri e lo squintetto, presso l’auditorium in Cropani borgo. 

Siamo davvero felici di poter annunciare questo appuntamento-ha dichiarato il sindaco Raffaele Mercurio- che rappresenta per noi la concretizzazione di un piccolo grande tassello di quel percorso di rinascita e riscatto culturale che tutti desideriamo da molto tempo e che Cropani merita”. 

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-contagio.

Per richiedere informazioni o prenotare le escursioni gli organizzatori hanno messo a disposizione un qr code, reperibile sulla locandina, ed il seguente numero telefonico: 331/4145179. 

                                                               

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner