Cropani. Torna l’appuntamento con la tradizionale festa del Primo Maggio: l'iniziativa ospiterà la campagna “Basta Odio”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cropani. Torna l’appuntamento con la tradizionale festa del Primo Maggio: l'iniziativa ospiterà la campagna “Basta Odio”

  29 aprile 2022 10:44

di FRANCESCA FROIO

Dopo due anni di stop forzato, torna a Cropani l’appuntamento con la tradizionale festa del Primo Maggio. L'attesa manifestazione, che avrà luogo domenica alle 20:30 in piazza San Marco, ospiterà quest'anno la campagna “Basta Odio” promossa da Spettacolari Eventi.

Banner

"La storica iniziativa che con amore e dedizione viene celebrata dal 1969- fa sapere il presidente Tomasso Levato- sarà quest'anno dedicata  al ritorno alla normalità, alla voglia e al piacere di stare assieme e soprattutto alla Pace. Pace che- spiega Levato- vogliamo invocare e celebrare ospitando,  all’interno della storica iniziativa, il progetto che, ideato da Maurizio Sirianni e portato avanti attraverso la collaborazione di numerose associazioni, appare come un faro puntato sulla necessità di promuovere un'umanità che non può e non deve essere associata a sentimenti quali l'odio, il razzismo, l'indifferenza".

Banner

Il potere della musica e dell'arte in generale, dunque, come occasione per sostenere una preziosa ed importante  campagna di sensibilizzazione, che viene portata avanti  non solo attraverso la condivisione messaggi video dedicati al tema, ma anche e soprattutto mediante la condivisione di brani che hanno segnato la storia della musica italiana. Tra questi molti appartenenti a voci note come Bertoli, De Andrè, Gaber, Mannoia, Martini.

Banner

Durante l’iniziativa prevista inoltre la proiezione del docufilm "Ciccio Chiaravalloti, storia e memoria di un uomo sempre dalla parte del suo Popolo”.

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner