Venerdì 27 ottobre a Cropani verrà inaugurata l'opera d'arte “Manes - Nostri", realizzata da professori e studenti del polo liceale Pomponio Leto - liceo artistico- Teggiano (SA), in ricordo della strage avvenuta nel nostro mare, lo scorso 26 Febbraio.
All’inaugurazione dell’opera seguirà un interessante convegno, dal titolo: IN VIAGGIO VERSO UN FUTURO "migliore", che vedrà presenti alcuni studenti del POLO LICEALE POMPONIO LETO - LICEO ARTISTICO- TEGGIANO (SA), il Comune di Cropani, l’IC "Simeri Cropani", l’Istituto d'Istruzione Superiore "R. L. Montalcini" di Sersale, i Vescovi di Catanzaro e Teggiano, la Dirigente Area diritti civili ed immigrazione Prefettura di Catanzaro Dott.sa Roberta Molè, l'On. Wanda Ferro Sottosegretaria Ministero degli Interni.
Ed altre importanti autorità Civili, religiose e militari.
La manifestazione sarà impreziosita da testimonianze, come quella di Vitaliano Fulciniti , ex direttore del Cara di Isola di Capo Rizzuto e quella di due giovani che hanno affrontato uno dei tanti viaggi cosiddetti "della speranza..."
"Abbiamo voluto fortemente la realizzazione di questa giornata per onorare la memoria delle vittime del naufragio e per ringraziare il Liceo di Teggiano per il prezioso gesto- fa sapere il sindaco di Cropani Raffaele Mercurio- ma anche e soprattutto per provare a confrontarci sul perché si rischia la vita pur di provare a renderla migliore. Questa iniziativa non vuole assolutamente entrare nel merito di aspetti che non sono di nostra competenza.
L’appuntamento dunque è fissato per Venerdì 27 ottobre ore 10:30, presso il teatro all'aperto a Cropani mare.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare".