Cropani. Una giornata dedicata alla prevenzione con l'associazione "Ginevra"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cropani. Una giornata dedicata alla prevenzione con l'associazione "Ginevra"

  13 ottobre 2021 12:45

Si svolta a Cropani una giornata dedicata alla prevenzione perché, come ricordato dall'associazione Givevra:" Prevenire è sempre meglio che curare e soprattutto è importante per sensibilizzare e diffondere la cultura della sicurezza e degli interventi d'emergenza".

Banner

In molti casi, pochi secondi possono salvare una vita. E' stato questo il senso dell'incontro formativo che, nei giorni scorsi, ha avuto luogo all'interno dell'Auditorium dell'Istituto comprensivo di Cropani.

Banner

L'iniziativa è stata possibile grazie al Centro di Formazione accreditato Katakos salvamento A.S.D. che ha tenuto le lezioni sul "BLS e Defibrillatore e disostruzione delle vie aree nel lattante e nel bambino". Un appuntamento nel corso del quale, accanto alla teoria, si è svolta anche e soprattutto la prova pratica. Il corso è stato tenuto dall'istruttore Umberto Conforti assieme a Francesco Battista, Annachiara Colosimo, Valeria Libri e Leonardo Canino.

Banner

"Lo scopo dell'incontro - hanno sottolineato l'associazione "Ginevra" che ha organizzato e promosso l'evento - è stato quello di incrementare la sensibilità e la cultura sulla sicurezza e sull’efficacia degli interventi in emergenza che possono davvero fare la differenza". Questo perché "la conoscenze delle tecniche del primo soccorso può salvare innumerevoli vite".

L'associazione di promozione sociale che ha sede operativa a Cropani ha voluto, quindi, porgere il suo "grazie a tutti coloro che hanno attentamente partecipato a questo importante evento e grazie a tutti gli istruttori e formatori del centro Katakos che lo hanno reso possibile".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner