Crotone, al via all'IC Alfieri il corso velico della Lega Navale per i piccoli della prima e seconda primaria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Crotone, al via all'IC Alfieri il corso velico della Lega Navale per i piccoli della prima e seconda primaria

  29 aprile 2022 19:21

Durante i mesi di aprile / maggio si sta svolgendo presso l'IC "Vittorio Alfieri", plessi “Albani” e “Codignola”, un interessante corso velico rivolto ai piccoli della prima e seconda primaria. Il percorso è curato dal referente del club della Lega Navale sig. Giacinto Tesoriere. Oltre ad apprendere elementi della vela i bambini imparano a socializzare e a introiettare il rispetto dell'ambiente marino.

Vivere il mare da bambini significa imparare a proteggere la nostra realtà cittadina che deve a tale risorsa tantissimo e può ulteriormente trarre vantaggio in termini di salute e benessere da un rapporto appropriato e amorevole con il nostro habitat blu.

Banner

Banner

L'attività prevede due fasi importanti: la prima prevede un approccio iniziale con una barca a vela di piccole dimensioni presso i due plessi; la seconda, a conclusione del percorso, sarà svolta presso il club velico di Crotone e prevederà un’esperienza in mare.

Banner

I piccoli studenti hanno manifestato tanto entusiasmo e curiosità. Sicuramente qualcuno di loro solcherà il mare con lo spirito gioioso e avventuroso dei nostri antenati greci.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner