
Si è svolta stamattina, presso l’Istituto Istruzione Superiore “ Pertini-Santoni “ di Crotone, la giornata conclusiva del progetto “ Pretendiamo legalità “, promosso dal Ministero dell’Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, dopo diverse visite alle scuole della città e della provincia, da parte di personale della Polizia di Stato, effettuate negli ultimi mesi, in cui sono stati affrontati vari temi concernenti la legalità.
Quest’ultimo incontro è stato aperto dai saluti del Questore di Crotone Marco Giambra, del Vice Presidente della Provincia, Sergio Ferrari, del Sindaco Vincenzo Voce e del Procuratore della Repubblica di Crotone Giuseppe Capoccia; quindi, alla presenza di circa 200 studenti e di altre autorità civili e militari, si è discusso ancora di legalità con la professoressa Silvana Barbieri dell’Ufficio Scolastico Regionale, nonché di disagio giovanile, tema affrontato dall’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Crotone, Filly Pollinzi, e di violenza di genere, argomento trattato dal Vice Questore Enrico Palermo, Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura, nonché dal Prefetto di Crotone, Franca Ferraro.
Quindi, si è proceduto alla premiazione degli elaborati realizzati dalle scuole della provincia che hanno partecipato al concorso.
Scegli La Nuova Calabria come fonte preferita su Google
Vedrai più spesso le nostre notizie tra le Notizie principali della ricerca Google. Spunta la casella accanto a lanuovacalabria.it e aggiorna la pagina.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797