
Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territoriodisposti dal Questore di Crotone, Renato Panvino, la Polizia di Stato ha effettuato controlli agli autonoleggi presenti nel comune di Crotone, volti a verificare la regolarità delle procedure amministrative, il corretto utilizzo dei canali di pagamento elettronici, il collegamento al portale CARGOS e la verifica della regolarità delle autovetture con targa straniera che circolano all’interno dei circuiti di autonoleggio.
L’attività coordinata da un Funzionario della Polizia di Stato, ha visto l’azione congiunta di equipaggi della Polizia Stradale, della DIGOS, della Squadra Mobile e della Divisione P.A.S.I. della Questura, che hanno effettuato controlli alle predette attività, all’esito dei quali si è proceduto all’intimazione di chiusura di due aziende, di cui una per esercizio abusivo del commercio di veicoli e dell’attività di autonoleggio, con elevazione di una sanzione amministrativa di 5164,00 euro a carico del proprietario, nonché esercizio di attività di noleggio con S.C.I.A. irregolare con elevazione di una sanzione amministrativa di euro 1032,00, a carico del titolare dell’altra azienda.
Inoltre nel corso dei controlli è stata rilevata per una delle attività la mancata o irregolare tenuta dei registri, quindi il proprietario è stato sanzionato amministrativamente per 308,00 euro, mentre entrambe le attività erano prive dell’esposizione delle tariffe d’agenzia d’affari, quindi venivano sanzionateamministrativamente per euro 308,00.
A seguito di tali riscontri amministrativi verrà inviata comunicazione per la formale chiusura degli esercizi commerciali, al Comune in cui insiste una delle attività per esercizio abusivo di commercio di veicoli e dell’attività di autonoleggio e alla locale Prefettura per esercizio di attività di noleggio con S.C.I.A. irregolare.
L’impegno della Questura di Crotone nella lotta alla criminalità organizzata che utilizza anche le autovetture a noleggio per perpetrare i delitti si affianca ad un piano di coordinamento di intesa con la Procura della Repubblica diretta dal Dr. Domenico GUARASCIO, il quale ha avviato le indagini volte a disarticolare le organizzazioni criminali operanti sul territorio con diramazioni al nord Italia e in Europa.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797