Crotone, controlli straordinari della Polizia di Stato, posti di blocco e perquisizioni: sequestro di armi e droga

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Crotone, controlli straordinari della Polizia di Stato, posti di blocco e perquisizioni: sequestro di armi e droga

  16 marzo 2023 10:11

Il capoluogo è stato interessato dai consueti servizi straordinari di controllo del territorio, predisposti frequentemente dalla Questura, con l’istituzione di posti di blocco nei punti nevralgici della città, con l’impiego di personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nonchè della Squadra Mobile, che ha effettuato una serie di perquisizioni presso alcune abitazioni di soggetti noti per i loro trascorsi giudiziari in materia di armi e stupefacenti.

Nei posti di blocco istituiti in varie zone della città dagli agenti delle volanti, sono state controllati complessivamente 123 veicoli, identificate 230 persone, rilevate 4 infrazioni al codice della strada, e rinvenute 3 dosi di cocaina, in possesso di altrettanti assuntori, i quali sono stati segnalati al Prefetto per l’applicazione delle sanzioni amministrative  previste.

Banner

 Nel corso delle perquisizioni, la Squadra Mobile ha rinvenuto nel quartiere Margherita una pistola semiautomatica cal. 7.65, con matricola punzonata, completa di serbatoio contenente 7 cartucce, nonché un bilancino elettronico di precisione e 7 involucri contenenti complessivamente 38 grammi di eroina. Il materiale era contenuto all’interno di un sacco interrato nei pressi di una abitazione, e al momento è stato sequestrato a carico di ignoti.

Banner

Nel quartiere Acquabona, le attività della Squadra Mobile hanno consentito di rinvenire un’altra pistola semiautomatica, nonché un bilancino elettronico e un involucro contenente un grammo di eroina. Gli agenti delle volanti, oltre a contestare violazioni al codice della strada, hanno rinvenuto

Banner

Il materiale rinvenuto è stato sequestrato, al momento a carico di ignoti, per cui sono in corso attività investigative, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, per individuare i responsabili della detenzione dello stupefacente e delle armi.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner