Crotone. Elia (Fenapi) si appella al sindaco Voce: “Chiuda le scuole”
18 marzo 2021 08:11“Consapevoli che i movimenti all’entrata e all’uscita dalle scuole aumenterebbero la probabilità di assembramenti, preoccupando insegnanti, genitori e gli stessi bambini, e che ormai molteplici comuni del Crotonese hanno già intrapreso tale scelta, chiediamo a gran voce al primo cittadino di Crotone di vagliare la possibilità di chiudere nell'immediato ed almeno fino a dopo le vacanze di Pasqua tutte le scuole di ogni ordine e grado, "meglio chiuse che mal gestite". Lo chiede Albino Elia della Federazione Nazionale Imprenditori di Crotone.
“Abbiamo raccolto le lamentele di numerosi docenti e genitori nell'ultima settimana appurando sfortunatamente che i contagi tra i bambini dilagano, ed è ciò che ci ha spinti ad avanzare tale accorato appello rivolto al Sindaco della nostra città”, continua Elia.
“In un periodo in cui il nostro territorio è stato inserito all’interno della zona “Arancione” si potrebbero sicuramente evitare altri disagi relativi all’incremento incontrollato dei contagi, sospendendo provvisoriamente le lezioni in tutte le scuole di qualsiasi ordine e grado. Speriamo che il Sindaco prenda in seria considerazione il nostro sollecito rendendo magari possibile l’adozione di tale scelta nell'immediato”, conclude.