
Meno di 9 minuti sono stati sufficienti alla Centrale Operativa Carabinieri di Crotone, per consentire di assicurare alla giustizia l’autore di un furto avvenuto all’interno di un negozio di abbigliamento nel centro di Crotone.
Nell’orario di chiusura, il responsabile di un noto negozio di abbigliamento di Crotone, ha chiamato il 112 per segnalare che un soggetto aveva da poco perpetrato un furto all’interno del suo negozio, asportando alcuni articoli. Una breve descrizione dell’uomo e la sua direzione di fuga sono bastati a coordinare le ricerche e disporre l’immediato intervento delle pattuglie presenti in zona che, in perfetta sinergia con il personale della Questura di Crotone, hanno individuato e bloccato l’autore del furto, trovato ancora in possesso della refurtiva, restituita al legittimo proprietario, dopo le necessarie formalità di rito.
Solo pochi giorni fa, in analogo episodio, 4 malviventi sono stati assicurati alla giustizia dagli uomini dell’Arma, in seguito al tentativo di furto in alcuni negozi nel Comune di Isola Capo Rizzuto. Anche in quel caso è stato determinante l’operato della Centrale Operativa che ha efficacemente coordinato l’intervento della pattuglie dell’Arma insieme a quelle della Questura di Crotone e della Polizia Stradale, organizzando in pochi minuti un dispositivo che non ha lasciato scampo ai malviventi che dopo un articolato inseguimento, hanno trovato completamente sbarrata la strada che stavano percorrendo, venendo conseguentemente bloccati e denunciati.
E’ importante dare il giusto risalto anche a questo reparto dell’Arma dei Carabinieri: La Centrale Operativa. Un organo che opera apparentemente in silenzio ma che è fondamentale per il corretto funzionamento e coordinamento delle forze messe in campo dalla Benemerita.
Difatti è il reparto che dirige i servizi esterni in atto, capace di interagire con le più evolute tecnologie messe a disposizione dall’Arma che consentono agli operatori, adeguatamente addestrati, di fornire alle pattuglie le informazioni ed il supporto necessario per raggiungere i target con estrema precisione e tempestività.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797