Iniziata in casa Crotone la marcia di avvicinamento che porterà alla sfida della 36esima giornata di Serie B dello stadio "Armando Picchi" di Livorno. La formazione calabrese, attualmente in seconda posizione con sei punti di vantaggio sull'inseguitrice Spezia, potrebbe conquistare già in questo turno di campionato l'aritmetica promozione nella massima serie, la seconda della sua storia. In caso di successo e mancata vittoria dello Spezia, per il Crotone verrebbe centrato l'obiettivo stagionale, quel ritorno nel grande calcio sfumato lo scorso anno. Non solo di calcio giocato si parla però in queste ore, ad emergere sono anche alcune indiscrezioni legate al Calciomercato estivo che vedono i crotonesi diretti interessati.
Per il Crotone il sogno è Florenzi. Il suo nome viene accostato ai rossoblu in caso di promozione, giocatore che proprio da Crotone ha mosso i suoi primi passi nel calcio professionistico dopo la trafila del settore Primavera della Roma. Il calciatore romano, ceduto in prestito al Velencia, ha collezionato in Spagna tredici presenze ma nonostante tutto sembra essere destinato a fare rientro nella Capitale. Su di lui si sarebbe soffermata l'attenzione dei rossoblu interessati a un eventuale prestito. Anche la Fiorentina avrebbe mosso i primi passi per avere il calciatore mentre sullo sfondo rimane come squadra interessata l'Atalanta. Un calciatore importante Alessandro Florenzi, inserito nel giro della Nazionale italiana del C.t. Mancini.
Il classe 1991 sembra pronto a fare il suo ritorno in Italia, difficilmente però per vestire ancora una volta la maglia della Roma. La sua cessione a titolo definitivo sembra improbabile, mentre più percorribile per i club interessati sarà la strada del prestito fino al termine della stagione. Se Fiorentina e Atalanta possono contare su un peso economico importante, la strada di Crotone potrebbe rappresentare, per un calciatore estremamente umile, una scelta di vita dettata dai bei ricordi e dalle emozioni.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736