Crotone in A, festa fino all'alba: i giocatori sfilano sul pullman. La dedica a Sergio Mascheroni della società (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Crotone in A, festa fino all'alba: i giocatori sfilano sul pullman. La dedica a Sergio Mascheroni della società (VIDEO)
La squadra del Crotone festeggia la Serie A
  25 luglio 2020 14:18

È durata fino all'alba la festa per la promozione del Crotone in Serie A. Un risultato che la squadra allenata da Giovanni Stroppa ha ottenuto con due giornate di anticipo grazie alla vittoria ottenuta a Livorno per 5-1 ed al contemporaneo pareggio dello Spezia con la Cremonese.  Una festa che ha coinvolto soprattutto piazza Pitagora dove migliaia di persone - nonostante le misure anti Covid siano ancora attive - sono scese in strada vestite di rossoblu.

Tantissime anche le persone che hanno atteso all'aeroporto il rientro della squadra da Livorno. I calciatori, insieme con il presidente Gianni Vrenna, sono stati accolti in città dove hanno sfilato a bordo del pullman. Cori dedicati a tutti i calciatori, ma in particolare a Simy che con i due gol segnati ieri a Livorno è al comando della classifica dei goleador della serie B con 20 reti. Il Crotone ha voluto dedicare la promozione a Sergio Mascheroni, il preparatore atletico della squadra, scomparso a 43 anni a ottobre per un incidente di caccia: per l'occasione tutti i componenti della squadra e dello staff hanno hanno indossato la maglia con la scritta "A Sergio". Per il Crotone si tratta di un ritorno in Serie A dopo la retrocessione subita nella stagione 2017-2018.

Banner

Banner

"Il Crotone scrive un’altra pagina esaltante della sua storia e si appresta a disputare il terzo campionato nella massima serie con una dedica speciale: A Sergio, il nostro amato e indimenticato preparatore scomparso prematuramente", è la dedica a Sergio Mascheroni. L'artefice della promozione è Giovanni Stroppa, già allenatore della Primavera del Milan. Un altro ex rossonero che fa festa quest'anno dopo Gattuso, vincitore della Coppa Italia, Pippo Inzaghi, come detto, e Cristian Brocchi, che ha portato il Monza in B.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner