Dopo due stagioni, il Crotone ritorna in Serie A: una festa particolare, quella della squadra calabrese, che dopo aver battuto nell'anticipo il Livorno ha dovuto attendere il risultato dello Spezia per avere l'aritmetica certezza della promozione. E l'ha fatto in aeroporto.
Al fischio finale della partita tra Spezia e Cremonese (con lo 0-0 che garantiva al Crotone la promozione), è immediatamente scoppiata la festa nella città calabrese.
Bandiere, classici caroselli, fuochi d'artificio: una città che ribolle di passione per il calcio e torna sul palcoscenico della Serie A. La festa dei giocatori del Crotone, in realtà, era già iniziata negli spogliatoi dopo il 5-1 al Livorno, consapevoli del fatto che mancasse veramente pochissimo alla promozione. Sul tavolo dello spogliatoio, a Livorno, finiscono un po' tutti, uno dopo l'altro, tra balli e cori. Ci si sposta poi all'aeroporto di Pisa, dove i giocatori hanno un volo charter per tornare a casa e riescono a far ritardare la partenza quanto basta per seguire i minuti finali di Cremonese-Spezia.
Tra i registi più impegnati in quei momenti c'è Maxi Lopez, che sul suo profilo Instagram immortala tutta la tensione di quei momenti, sfociata poi nella grande gioia. In città, intanto, c'è un popolo intero che fa festa. Il Crotone e la Calabria tornano in A.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736