"Mentre Matteo Salvini si reca presso gli Stati Generali a strappare sogni e speranze alla Calabria e ai calabresi, la Lega, nel frattempo, perde il primo e unico seggio in Consiglio Comunale a Crotone. Un seggio che è stato frutto del lavoro conquistato sul campo insieme a Giancarlo Cerrelli e a tante altre persone che, al nostro fianco, si sono spese per anni".
Lo afferma in una nota la consigliera comunale di Crotone Marisa Luana Cavallo annunciando la sua uscita dalla Lega. La stessa decisione è stata annunciata ieri da Cerrelli. "Dopo un'ingiusta emarginazione del gruppo storico della Lega di Crotone - prosegue - e dopo un tentativo di espulsione da parte del commissario regionale Giacomo Saccomanno e del commissario provinciale Cataldo Calabretta, del tutto inesistente giuridicamente, che aveva l'unico scopo di screditare la mia persona e quella di Cerrelli, per avere campo libero nella Lega, io sono ancora, a tutti gli effetti, un consigliere comunale della Lega. La mia dignità, tuttavia, mi impone a non rimanere in essa, neppure un secondo di più ed è per questo che decido, oggi, di dire addio alla Lega, in quanto il suo progetto, per come i vertici regionali e provinciali lo stanno attuando, è del tutto imbarazzante, preoccupante e fallimentare, con l'aggravante che i vertici nazionali non se ne preoccupano. Consapevole di ciò che la Lega è diventata in Calabria e in specie a Crotone, dirle addio non può che rendermi serena e fiduciosa. Un ringraziamento lo vorrei, infine, rivolgere a tutti coloro che mi hanno sostenuta fino ad oggi. In particolare, ringrazio Cerrelli per avermi incoraggiata nella mia azione politica a guardare e a perseguire sempre il bene comune".
"Continuerò a svolgere il mio ruolo di consigliere comunale con impegno e con lo sguardo verso il futuro della mia città, che rappresento con onore e con orgoglio, ma non più con il simbolo della Lega".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736