Il tecnico del Crotone Stroppa, alla vigilia della trasferta a Perugia, nota una crescita dei rossoblu nella condizione generale: “Abbiamo messo nelle gambe una partita vera e ci può servire a migliorare la condizione fisica. Quello che mi preme di più è la capacità di mantenere un palleggio migliore in mood da non spendere energie fisiche durante la partita”.
Mancherà Barberis, e il tecnico studia la soluzione più logica per rilevare i compiti del play. Benalì e Gomelt i candidati: “C’è questa possibilità di alternative. C’è anche Crociata, che sta meglio mentre non mi è piaciuto quando è subentrato contro il Chievo però ha dimostrato di star bene fisicamente. E’ un’alternativa, non so ancora se dal primo minuto o a gara in corso. Nel ruolo di play Benalì o Gomelt sono le alternative più plausibili”.
Perugia diventa una tappa importante del percorso. “Il Crotone vuole vincere con tutti e dappertutto. Col massimo rispetto del Perugia che ha consolidato un’ottima idea di gioco, ha ottime individualità e prendo spunto proprio da questo. I duelli possono fare la differenza visto che giochiamo con sistemi di fioco speculari, e bisognerà essere bravi nelle due fasi”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736