di PAOLO CRISTOFARO
Nuova ordinanza del Comune di Crotone, pubblicata oggi, dopo quella già emessa il 10 luglio scorso - che riapriva le porte della discarica in località Columbra - che, sostanzialmente, indica alle aziende "Sovreco" ed "Ekrò", fino al 31 agosto 2020, di occuparsi dello smaltimento rifiuti conferendoli proprio nell'impianto di Columbra di proprietà della "Sovreco".
L'ordinanza - per "urgente tutela della salute pubblica su tutto il territorio comunale", scrive il commissario Tiziana Costantino - appellandosi alla necessità di scongiurare l'intoppo del ciclo rifiuti nell'area di Crotone, indica appunto di provvedere al conferimento della spazzatura, dal 1° al 31° agosto (anche prima qualora si raggiunga il limite complessivo della discarica comunale, di 10mila metri cubi), presso l'impianto di Columbra. L'azienda "Sovreco" dovrà conferire i rifiuti di 6 giorni a settimana assicurando l'apertura dell'impianto almeno un giorno festivo.
Eguali indicazioni sono date alla "Ekrò" - gestore dell'impianto "Ponticelli" dell'ATO di Crotone - che sempre per tutto il mese di agosto, smaltirà i rifiuti nello stesso impianto gestito dalla "Sovreco".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736