Gli agenti della Squadra amministrativa della Polizia di Stato hanno sequestrato a Crotone circa 70 chilogrammi di botti illegali e denunciato una donna straniera di origine cinese di 47 anni, nell’ambito dei servizi di controllo predisposti dalla questura in occasione delle imminenti feste natalizie.
Gli artifizi pirotecnici erano in vendita in un esercizio commerciale: le oltre 100 confezioni erano prive, anche parzialmente, delle indicazioni previste dalla normativa vigente. Il controllo è stato esteso ad un vicino deposito, di pertinenza della stessa attività commerciale, dove sono stati invenuti altri artifizi pirotecnici risultati custoditi in assenza di misure di sicurezza, in quanto, pur conservati nei rispettivi imballaggi di trasporto, non rispettavano la distanza prevista dall’altra merce.
Alla titolare sono stati contestati i reati di fabbricazione, introduzione nello Stato, deposito, vendita e trasporto di materiali esplodenti senza licenza, anche perché alcuni degli artifizi risultavano privi di qualsiasi catalogazione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736