
Si avvicinano le festività natalizie e la Polizia di Stato intensifica i controlli alle attività commerciali, soprattutto quelle dedite al commercio di artifici pirotecnici e materiale esplodente.
Il bilancio questa volta è di due persone deferite all’Autorità Giudiziaria.
In particolare, all’interno di un box venivano rinvenuti e sequestrati circa 30 kg di artifici pirotecnici detenuti illegalmente. Il titolare è stato deferito per l’omessa denuncia all’Autorità di P.S. di detenzione di prodotti pirotecnici di categoria F2 e F3.
Terminati i controlli a Crotone, la P.A.S.I. si è poi portata a Cirò Marina per altri controlli amministrativi ed, anche qui, all’interno di un esercizio commerciale, emergeva la messa in vendita di prodotti pirotecnici la cui vendita non è consentita negli esercizi senza licenza di Pubblica Sicurezza.
Al momento dell’accesso ispettivo venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro penale oltre 14 kg di artifici pirotecnici del tipo “batteria di petardi flash”, meglio noti al pubblico come “inferno 500” e “gazza ladra”. La proprietaria dell’attività veniva contestualmente deferita all’Autorità Giudiziaria del reato di commercio abusivo di materiale esplodente.

Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797