“Tra i tanti limiti, o demeriti, della politica nostrana, c'è sicuramente quello di non accorgersi, o peggio di restare indifferenti, di fronte a quelle persone che, lasciata a malincuore la propria città, hanno fatto fortuna altrove, dando comunque lustro alla terra natia. Sono tantissimi i catanzaresi illustri altrove, ma non nella propria città, purtroppo” .
Cosi in una nota Giuseppe Silipo Coordinatore cittadino Associazione CalabriaOltre
“Tra costoro, spicca Salvatore Morello catanzarese doc, chef stellato in un noto ristorante di Parma, del quale abbiamo già avuto modo di proporre il conferimento della cittadinanza onoraria senza, ovviamente, suscitare il benché minimo interesse da parte dell'attuale Amministrazione Comunale.
Lo facciamo ancora una volta da queste pagine alla luce del fatto che, proprio in questi giorni, il curriculum di Salvatore si è ulteriormente arricchito di un altro prestigioso riconoscimento. Infatti l'autorevole rivista Forbes, lo ha inserito tra le 100 eccellenze italiane nel settore del food.
Complimenti Salvatore. Complimenti per il traguardo raggiunto, complimenti per l'umiltà che hai mantenuto, complimenti per non aver mai dimenticato Catanzaro che raggiungi ogni qual volta ti è possibile, complimenti per l'amore che provi per i nostri giallorossi.
Anche se la tua città non è stata in grado di darti nulla, sei tu che hai dato a lei lustro e amore. E questo è il miglior messaggio che si potesse dare.
Noi continueremo a seguirti auspicando tanti altri successi (in primis la seconda stella).
Nella speranza che qualche altro si accorga di te e, soprattutto, dei tuoi meriti”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736