di NICOLÒ VITO GALLELLO
Si è svolta nel pomeriggio di ieri presso la delegazione municipale del Comune di Montepaone la conferenza stampa di presentazione del premio internazionale Liber@mente 2020.
Alla presenza del Presidente della Fondazione Vincenzo Scoppa, il dott. Sandro Scoppa, del Sindaco del Comune di Montepaone, Mario Migliarese, del direttore della rivista Liber@mente, Rossella Galati, del direttore artistico della manifestazione letteraria Liber@estate e addetto stampa Confedilizia Catanzaro, Daniela Rabia e dell'assessore al turismo del Comune di Montepaone, Francesco Lucia e del direttore generale della Banca di Credito Cooperativo di Montepaone, Antonio Dodaro.
È stato presentato l'evento che avrà luogo il 29 agosto presso l'Anfiteatro Comunale Lungomare Nausica di Montepaone Lido a partire dalle ore 21.30. Il presidente Scoppa ha posto l'attenzione sulla necessità di riflettere sul valore della libertà che la Fondazione Scoppa annualmente porta avanti attraverso questa iniziativa che, ormai giunta alla XII edizione, è divenuta una manifestazione precipua per il messaggio culturale e sociale che porta avanti da anni. Sandro Scoppa ha, inoltre, ribadito come anche in questa edizione del Premio sarà centrale il rimando alla proprietà immobiliare.
Nel corso di una breve intervista rilasciata da Rossella Galati si è posta l'attenzione sull'importanza di un premio come questo che promuove in maniera itinerante la cultura liberale, promuove momenti di condivisione che, grazie alla presenza di ospiti e personalità di prestigio, ogni anno seleziona figure di alto livello sulla scena culturale riconoscendone il valore mediante il conferimento del premio. Tra le figure di spicco premiate nel corso di questa XII edizione, infatti, vi sarà anche il presidente di UIPI-Union International de la Propriété Immobilière dalla Grecia, il dott. Stratos Paradias.
Continua Rossella Galati facendo un plauso alla perfetta sinergia di intenti tra la Fondazione Scoppa e il comune di Montepaone per il lavoro sin qui fatto insieme, auspicando una duratura collaborazione nel tempo. Il direttore Dodaro ha spiegato come iniziative di questo tipo siano molto importanti per il territorio e come la BCC di Montepaone dedichi attenzione e vicinanza a manifestazioni di questo genere. Proprio il sindaco Migliarese in chiusura, ringraziando Sandro Scoppa, ha ribadito come l'amministrazione sia orgogliosa di aver portato a Montepaone un premio internazionale rilevante come questo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736