Curinga. "L'Arca di Noè" ospite del Comune per il Millenario Platano Orientale vincitore dell' "Italian Tree of the Year 2020"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Curinga. "L'Arca di Noè" ospite del Comune per il Millenario Platano Orientale vincitore dell' "Italian Tree of the Year 2020"

  28 gennaio 2021 21:51

Maria Luisa Cocozza, conduttrice della trasmissione "L'Arca di Noè" su Canale 5, e Andrea Maroè, appassionato studioso e cercatore di alberi, nei giorni scorsi sono stati ospiti del Comune di Curinga.

Sono stati realizzati filmati sull'Eremo di sant'Elia Vecchio, e si sono concentrati sul Millenario Platano Orientale di Curinga vincitore del Tree of the Year italiano 2020, che rappresenterà l'Italia al contest europeo e che si potrà votare a partire dall'1 febbraio. L'albero è stato misurato, grazie anche al Corpo Forestale, risultando nel diametro 14, 75 metri e in altezza 31, 50 metri. Presenti anche l'Arma dei Carabinieri delle stazioni di Curinga e di Girifalco.
 
 
Il sindaco, Vincenzo Serrao, ha omaggiato i comandanti delle Armi militari con il libro del professore Franco Fruci, "Il Platano di Vrisi", che conferisce al Platano un ruolo ancora più importante e centrale.
 
Presto si saprà la data in cui il servizio realizzato sarà messo in onda su "L'Arca di Noè".
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner