di FRANCESCA FROIO
Tutte le famiglie di Cuturella di Cropani hanno lavorato con sinergia ed impegno alla realizzazione della prima edizione di “Il Presepe Vivente”. Le temperature rigide non hanno fermato i circa 50 protagonisti dell’iniziativa che, ideando delle installazioni a tema, hanno reso il piccolo centro di Cuturella un grazioso presepe animato.
“Dopo La casa di Babbo Natale, l’associazione Come un Raggio di Sole, ha voluto fornire alla comunità un’altra piacevole occasione per stare assieme - ha dichiarato la presidente Silvana Grano- momenti come questi fanno bene e regalano gioia e condivisione, un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò- ha concluso.
A mettersi in gioco protagonisti di ogni età, a partire dal piccolo Gesù Bambino, Antonio Muraca, di soli tre mesi, sino alle nonnine di terza età, 90 anni circa la più anziana. Una bellissima Madonna interpretata dalla cuturellese Roberta Prato accompagnata da Giuseppe, ruolo ricoperto da Sandro Prato, ha camminato per le vie di Cuturella, animate da altri numerosi protagonisti che, indossando gli abiti realizzati dalla signora Giovanna Rotella, hanno incantato i presenti.
Una piccola realtà, quella di Cuturella di Cropani, capace di preservare nel tempo quell’ affiatamento, quella compattezza e quella voglia di fare che da sempre ne contraddistingue gli animi, a provarlo, ancora una volta, la partecipazione e la collaborazione tra le diverse generazioni, pronte a lavorare assieme con entusiasmo e completezza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736