Cuturella di Cropani si trasforma per la prima volta in un suggestivo "Presepe vivente": oltre 50 i protagonisti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cuturella di Cropani si trasforma per la prima volta in un suggestivo "Presepe vivente": oltre 50 i protagonisti
Presepe Vivente Cuturella di Cropani
  07 gennaio 2020 13:26

di FRANCESCA FROIO

Tutte le famiglie di Cuturella di Cropani hanno lavorato con sinergia ed impegno alla realizzazione della prima edizione di “Il Presepe Vivente”. Le temperature rigide non hanno fermato i circa 50 protagonisti dell’iniziativa che, ideando delle installazioni a tema, hanno reso il piccolo centro di Cuturella un grazioso presepe animato.

Banner

“Dopo La casa di Babbo Natale, l’associazione Come un Raggio di Sole, ha voluto fornire alla comunità un’altra piacevole occasione per stare assieme - ha dichiarato la presidente Silvana Grano-  momenti come questi fanno bene e regalano gioia e condivisione, un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò- ha concluso.

Banner

A mettersi in gioco protagonisti di ogni età, a partire dal piccolo Gesù Bambino, Antonio Muraca, di soli tre mesi, sino alle nonnine di terza età, 90 anni circa la più anziana. Una bellissima Madonna interpretata dalla cuturellese Roberta Prato accompagnata da Giuseppe, ruolo ricoperto da Sandro Prato, ha camminato per le vie di Cuturella, animate da altri numerosi protagonisti che, indossando gli abiti realizzati dalla signora Giovanna Rotella, hanno incantato i presenti.

Banner

Una piccola realtà, quella di Cuturella di Cropani, capace di preservare nel tempo quell’ affiatamento, quella compattezza e quella voglia di fare che da sempre ne contraddistingue gli animi, a provarlo, ancora una volta, la partecipazione e  la collaborazione tra le diverse generazioni, pronte a  lavorare assieme con entusiasmo e completezza.

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner