di FILIPPO COPPOLETTA
Giovane, intraprendente e con una grande voglia di occupare il posto che gli spetta tra le pagine della storia sportiva. Si presenta così Marco Paonessa, 19 anni, originario del quartiere Gagliano di Catanzaro. Lo incontriamo in quella che per lui è diventata nel tempo la sua seconda casa: una pista realizzata su misura per lui da papà Nuccio. C'è anche quest'ultimo ad attenderci sul circuito. La sua passione è diventata quella di Marco e nonostante le perplessità di mamma Francesca, oggi quella passione ambisce a diventare la sua vita, il suo lavoro, il suo obiettivo.
In sella alla sua Aprilia RS 660 lo accompagna da sempre il numero 12. Gareggia per il Campionato Italiano Aprilia RS660 e con determinazione punta al Campionato Mondiale Sportbike 2026 ed alla MotoE. Il sogno è uno: sfrecciare sui circuiti della MotoGp.
Con obiettivi e sogni ben saldi nella mente, Marco continua ad allenarsi duramente, sacrificando una lunga serie di attività e fattispecie comuni a ragazzi della sua età. Ma non ha alcun rimorso né perplessità. È sicuro dei suoi obiettivi e vuole raggiungerli con fermezza, complice il supporto non solo della famiglia ma anche degli amici che lo accompagnano con orgoglio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736