Da Catanzaro la storia del cane Charlie e del suo piccolo eroe Alex che ha commosso il web

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Da Catanzaro la storia del cane Charlie e del suo piccolo eroe Alex che ha commosso il web
Charlie in braccio alla sua padrona, appena ritrovato
  22 gennaio 2024 19:56

 
 
Una storia, fortunatamente a lieto fine, in queste ore sta commuovendo il web e la comunità di Catanzaro.
E' la storia di Charlie, un cane di piccola taglia, smarrito nella giornata di domenica 21 gennaio in centro città, zona San Giovanni. E' la storia di chi lo ha salvato, Alex, un ragazzo di soli 13 anni, che non ha mollato quando tutti ormai lo cercavano da ore senza esito, nonostante la pioggia e il vento gelido di questi ultimi giorni. 
A raccontare la storia di Alex è il suo papà, Marcello Sabatino, utilizzando il più comune dei social network: Facebook. 
Nel post, la foto di una donna in lacrime: è la proprietaria del piccolo Charlie, la signora Patrizia Mercurio, quando, finalmente, dopo ore di ansia e paura, lo riabbraccia. 
E' con le parole del papà di Alex - tratte dal suo post di Facebook - che vi raccontiamo questa storia a lieto fine. 
Perchè a volte, un "supereroe", si nasconde nell'agire di un bambino o poco più. E alcune storie meritano di essere condivise, perchè fanno bene al cuore. Specie dopo tante recenti tristi vicende di cronaca legate al mondo degli animali. 
Ecco la storia di Alex e Charlie:
 
"Charlie, il cagnolino che ieri sera si era smarrito, È STATO RICONSEGNATO alla proprietaria Patrizia Mercurio
Queste lacrime di gioia, questo abbraccio d'amore tra una mamma ed il suo cucciolo ritrovato sono soltanto merito tuo, figlio mio.
Alex, sei tu l'eroe di questa splendida favola, sei tu, il mio superEroe
Ieri sera non hai abbandonato il cagnolino, anche quando i tuoi amici ti hanno lasciato solo, tu sei rimasto con lui, non ti sei voltato dall'altra parte, lo hai seguito e protetto dai pericoli.
Per andargli dietro, tra gli splendidi e misteriosi vicoletti della Catanzaro centro, sotto la pioggia battente, ti sei perso anche tu....
.... in fondo hai solo 13 anni, era tardi, eri solo, pioveva...e il cellulare si era scaricato...ma non hai mollato, tu lo dovevi salvare...
Era circa mezzanotte quando finalmente, dopo aver girato tra tutti i vicoli più nascosti, ti ho trovato, e ai miei rimproveri hai semplicemente risposto:
" io non lo lascio qui, io non lo lascio da solo"
Cosi, con tante difficoltà, perché Charlie non voleva essere toccato, perché spaventato, infreddolito e per questo aggressivo, lo abbiamo portato a casa, e tu per tutta la notte hai badato a lui, neanche i suoi tentati morsi, ti hanno fermato.
Abbiamo movimentato il mondo interno per aiutare il cagnolino a ritrovare la mamma, ma se questa mattina Charlie, o Balu come lo avevi battezzato, è tornato tra le braccia della sua padroncina, è solamente merito tuo.
Sei migliore di me, sei un ragazzo speciale e buono, sono orgoglioso di essere il tuo papà; non cambiare mai, perché il mondo ha bisogno di persone come te.
Io e mamma Elisa Aracri siamo fieri di te, ci hai dato una lezione, ci hai insegnato che prendersi cura di chi ha bisogno è più importante di moltissime altre cose.
Ringrazio anche l' ASP servizio veterinario di Catanzaro per la professionalità, l'assistenza e la gentilezza e la Polizia Municipale per la grande disponibilità dimostrata".
 
(at)
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner