"Nella notte fra martedì 19 e mercoledì 20 maggio il primo di sei interventi di disinfestazione anti-alare che interesseranno tutte le zone della città".
Lo ha annunciato l’assessore all’Ambiente, Domenico Cavallaro, sottolineando che le operazioni sono state concordate dal settore Igiene ambientale di Palazzo De Nobili e dalla Sieco.
Per garantire efficacia duratura agli interventi gli utenti sono invitati a eliminare, per quanto possibile, la formazione di ristagni d’acqua e l’accumulo di immondizia all’interno o nelle immediate vicinanze delle proprie abitazioni. Inoltre, in via precauzionale, si raccomanda di tenere le finestre chiuse, gli animali domestici nelle abitazioni, non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento per almeno due ore, evitare di stendere all’esterno la biancheria, coprire adeguatamente derrate alimentari e piantagioni ortofrutticole evitandone comunque il consumo senza il dovuto lavaggio nelle 48 ore successive al trattamento.
Sono ancora in corso, inoltre, le operazioni di disinfezione antilarvale iniziate la settimana scorsa. Quanto agli interventi di derattizzazione, il settore e la Sieco ne hanno programmati altri due nel mese di maggio: il primo è fissato per venerdì 22 maggio, il secondo per venerdì 29.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736