Da Girifalco è partito "Il cammino della Prima Italia"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Da Girifalco è partito "Il cammino della Prima Italia"

  30 settembre 2024 09:22

"Il cammino della Prima Italia" quest'anno parte da Girifalco. Una meravigliosa esperienza, giunta alla sua quinta edizione, che i soci dell'Archeoclub di Girifalco hanno condiviso con l'Associazione sportiva dilettantistica Calabriando di Catanzaro e la Nuova Scuola Pitagorica, con l'illustre presenza del professore Salvatore Mongiardo.

Grande entusiasmo e condivisione hanno animato una giornata all'insegna della cultura, dell"arte, della storia di uno dei luoghi più belli, situato nell'istmo tra Ionio e Tirreno.

Banner

Questa prima tappa, partita proprio da Girifalco, ha raccontato un altro pezzo della  terra meravigliosa di Calabria; terra in cui migliaia di anni fa, nacque la prima Italia.

Banner

La passeggiata è stata arricchita da una nuova esperienza sensoriale: l'ascolto del linguaggio delle piante, grazie alla disponibilità dell'esperto del settore Giuseppe Rosanò.

Banner

L'Archeoclub ringrazia infinitamente gli amici dell'Associazione Calabriando e della Nuova Scuola Pitagorica che ci hanno dato la possibilità di far conoscere la meravigliosa terra di Girifalco, ricca di storia, arte e tradizioni e che ha tanto da offrire con le sue infinite potenzialità. 

"Un ringraziamento sentito va - si legge nella nota sociale  - al Dott. Ciriaco che ci ha dato la disponibilità dei suoi locali. Infine, ringraziamo dal profondo del cuore il Sig. De Vinci che con la sua infinita pazienza e disponibilità, ogni volta regala a tutti i visitatori di Girifalco, un'esperienza unica, un tuffo nel passato, offrendo la visita al meraviglioso Altare Palatino".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner