Presenti anche i dipinti del liceo artistico De Nobili di Catanzaro
05 aprile 2024 12:27In occasione dell'evento "Frida Vr Experience", gli alunni del Liceo Artistico G. De Nobili di Catanzaro, hanno voluto rendere omaggio alla grande artista messicana con la realizzazione di alcune opere grafico-pittoriche mediante l'utilizzo di materiale ecologico e l'installazione di alcuni cubi espositivi presso la galleria del Centro Commerciale Le Fontane.
Gli studenti hanno voluto dipingere e ricordare il volto della grande artista con una personale interpretazione, utilizzando varie tecniche artistiche, spaziando dal collage ai colori acrilici, tempere e matite colorate.
La grande pittrice messicana attraverso la sua arte, esprime passione e dolore, usando colori audaci e vibranti. Donna libera da pregiudizi e convenzioni, è diventata nel tempo simbolo di libertà e indipendenza.
Tutti gli studenti sono rimasti particolarmente affascinati dal talento e dalla storia personale di Frida, che ha riversato nell'arte le sue grandi sofferenze fisiche e psicologiche causate da un grave incidente avuto in giovane età.
Da oggi fino al 21 Aprile sarà possibile esplorare il poetico mondo della grande artista con Frida VR Experience, un'esperienza unica in realtà virtuale, per conoscere meglio la vita e l'arte della grande artista.
Sarà possibile accedere gratuitamente al tour virtuale dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00; Sabato e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00.
Per info CLICCA QUI
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736