Da oggi parte il tour "Frida Vr Experience" al Parco Le fontane di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Da oggi parte il tour "Frida Vr Experience" al Parco Le fontane di Catanzaro

Presenti anche i dipinti del liceo artistico De Nobili di Catanzaro

  05 aprile 2024 12:27

In occasione dell'evento "Frida Vr Experience",  gli alunni del Liceo Artistico G. De Nobili di Catanzaro, hanno voluto rendere omaggio alla grande artista messicana con la realizzazione di alcune opere grafico-pittoriche mediante l'utilizzo di materiale ecologico e l'installazione di alcuni cubi espositivi presso la galleria del Centro Commerciale Le Fontane.

Gli studenti hanno voluto dipingere e ricordare il volto della grande artista con una personale interpretazione, utilizzando varie tecniche artistiche, spaziando dal collage ai colori acrilici, tempere e matite colorate.

Banner

La grande pittrice messicana attraverso la sua arte, esprime passione e dolore, usando colori audaci e vibranti. Donna libera da pregiudizi e convenzioni, è diventata nel tempo simbolo di libertà e indipendenza.

Banner

Banner

Tutti gli studenti sono rimasti particolarmente affascinati dal talento e dalla storia personale di Frida,  che ha riversato nell'arte le sue grandi sofferenze fisiche e psicologiche causate da un grave incidente avuto in giovane età.

Da oggi fino al 21 Aprile sarà possibile esplorare il poetico mondo della grande artista con Frida VR Experience, un'esperienza unica in realtà virtuale, per conoscere meglio la vita e l'arte della grande artista.

Sarà possibile accedere gratuitamente al tour virtuale dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00; Sabato e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Per info CLICCA QUI

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner