Da San Lorenzo del Vallo al piccolo borgo di Simeri per conoscere don Francesco Cristofaro 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Da San Lorenzo del Vallo al piccolo borgo di Simeri per conoscere don Francesco Cristofaro 

  23 novembre 2021 08:41

di FRANCESCA FROIO

“L'amore è l'unico tesoro che si moltiplica per divisione”, cita così una nota frase che rispecchia pienamente quello che sta accadendo in modo particolare negli ultimi mesi, nel borgo di Simeri, in provincia di Catanzaro. 

Banner

Banner

Qui moltissimi fedeli, provenienti da diverse parti dell’Italia, si recano per conoscere personalmente Don Francesco Cristofaro, il giovane Parroco che durante la pandemia ha rappresentato rifugio e speranza per molte anime che seguivano le sue celebrazioni attraverso i social. Un po’ per volta, infatti, tanti stanno  realizzando il sogno di conoscerlo personalmente, tra loro un gruppo di fedeli giunto in questi giorni da San Lorenzo del Vallo. 

Banner

Armati di mascherine, di entusiasmo e di emozione, i nuovi ospiti, hanno varcato le porte della Chiesa di Santa Maria Assunta, all’interno della quale Don Francesco Cristofaro celebra messa, raggiungendo non solo  presenti, ma anche tutti coloro che, in diretta, lo seguono ogni giorno. 

Abbiamo conosciuto Don Francesco attraverso le sue dirette durante la pandemia- raccontano i presenti- ed appena possibile ci siamo recati qui per prendere parte alla celebrazione eucaristica personalmente, anche se, con grande sorpresa, la sensazione è stata quella di conoscerlo da sempre”. 

Un’emozione grande, quanto grande sono l’umiltà e la serenità che caratterizzano questo suo essere speciale messaggero di Dio ” Questo il pensiero anche di chi, tra i presenti, ha raccontato di conoscere Don Francesco da poco tempo. “Spesso i ritmi frenetici della vita quotidiana non ci permettono di seguire le dirette, ecco allora che appena possibile andiamo a rivedere le sue celebrazioni e i suoi pensieri quotidiani, portatori di messaggi preziosi e di valori importanti”. 

Non sono mancati, poi,  i giovani che hanno preso parte a questo viaggio, ringraziando Don Francesco per l’attenzione che a loro dedica anche e soprattutto attraverso quel suo modo di comunicare, parlando il loro linguaggio, quello dei social. 

Questo per noi tutti rappresenta  una grande occasione per avvicinarci a Dio, per riscoprire il valore della fede troppe volte smarrito” sottolinea uno dei giovani presenti. 

Un gesto di affetto e di gratitudine, quello giunto da San Lorenzo del Vallo, che va ad aggiungersi a tantissimi altri attestati di stima dedicati a Don Francesco, il parroco speciale che con la sua semplicità si fa portavoce di messaggi di amore e di fede, diffondendo la parola di Dio, oltre ogni distanza. 

È possibile seguire Don Francesco sul suo canale YouTube Don Francesco Cristofaro.  

  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner