Dai giochi alla pet therapy: a Catanzaro Lido un super campo estivo ha accolto centinaia di bimbi anche a settembre

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Dai giochi alla pet therapy: a Catanzaro Lido un super campo estivo ha accolto centinaia di bimbi anche a settembre

  17 ottobre 2023 00:00

Nelle calde settimane da giugno a settembre, ha richiamato oltre 100 tra bambini e ragazzi

Anche quest’anno il Centro Estivo Imparando è stato un essenziale punto di riferimento di tante famiglie, dal 12 giugno al 13 settembre, un luogo di incontro importante per bambini e ragazzi, in spazi aperti in località Catanzaro Lido presso il Dopolavoro Ferroviario, con attività di outdoor education.

Banner

Momenti di spensieratezza e di crescita, attraverso sport, laboratori esplorativi e creativi, musica, giochi d’acqua, piscina, pet therapy; giornate dedicate a stimolare la creatività e la cooperazione dei piccoli partecipanti.

Banner

Sono stati molti i momenti di gioco e socializzazione che hanno creato percorsi didattici vissuti attivamente e con entusiasmo, ideati da un’equipe qualificata di educatrici e volontari.

Banner

A conclusione di questo bellissimo percorso, è stata organizzata una piccola festa per tutti i partecipanti, con la consegna di un attestato di frequenza come ricordo di un’esperienza fantastica e per ringraziare le famiglie che anche quest’anno hanno dato fiducia all’organizzazione effettuata dalla CO.RI. S.S. tramite il Centro Studi Imparando, guidato dal coordinamento del Dott. Vincenzo Maesano.

“Un grazie ai nostri bambini e alle famiglie, ma soprattutto agli operatori del servizio che hanno consentito operativamente lo svolgimento del campus stesso, che ci ha fatto attestare un primato, come uno dei più grandi Campus Estivi su tutto il territorio cittadino. Un grazie speciale va poi alla dirigenza del Dopolavoro Ferroviario nella persona del presidente Ennio Macrì ed ai soci tutti, per aver consentito lo svolgimento del Campus ed essere stati sempre partecipi ed attenti ai bisogni di bambini e operatori. Lasciamo tutti, genitori e bambini con un arrivederci al prossimo anno” – così ha dichiarato Maesano nel suo discorso di chiusura delle attività

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner