Attività laboratoriali per gli alunni semiconvittori a cominciare da lunedì 14 e fino al 25 giugno, dalle 8:30 alle 13:30. Il Polo didattico Convitto “Galluppi” di Catanzaro va oltre al “Piano scuola estate” previsto dal Miur e propone ai suoi studenti dieci giorni per vivere esperienze di socializzazione alla fine di un anno scolastico condizionato dal momento pandemico.
“Grazie alla progettazione del personale educativo - spiega il dirigente scolastico, dottoressa Stefania Cinzia Scozzafava - già da tempo avevamo pensato di lasciare la nostra scuola aperta per almeno altre due settimane dopo il suono dell’ultima campanella. E così sarà. I ragazzi iscritti al semiconvitto potranno partecipare alle numerose attività messe in cantiere dai nostri educatori che, con abnegazione, animeranno laboratori di varia natura con l’obiettivo di offrire momenti di svago e di crescita per i nostri ragazzi. Ci tengo a precisare – prosegue – che non si tratta dei progetti previsti nell’ambito del “Piano scuola estate” ma di una proposta che il nostro Convitto ha pensato in piena autonomia e già da tempo, condividendo l’idea di una scuola dell’accoglienza e dell’inclusione che mette sempre al centro l’allievo”.
Le famiglie potranno iscrivere gratuitamente i propri figli inviando una mail all’indirizzo czvc01000a@istruzione.it entro il prossimo 9 giugno. Inoltre sarà possibile pranzare a scuola con l’acquisto dei ticket (10) al costo di 50 euro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736