Dal campo di calcio a quello della solidarietà: a Napoli FSP Polizia sostiene "A voce d' creature"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Dal campo di calcio a quello della solidarietà: a Napoli FSP Polizia sostiene "A voce d' creature"


  24 giugno 2026 14:05

La Segreteria Provinciale di Napoli del Sindacato FSP Polizia di Stato, da sempre impegnata nella promozione dei valori della legalità, della solidarietà e della coesione sociale, organizza per il prossimo 1° luglio 2026, alle ore 19.30, a Napoli presso la Nuova Audax Srl, un Torneo di Calcetto di Beneficenza il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Onlus “A Voce d’ ’e Creature”.
L’iniziativa rappresenta un importante momento di partecipazione e vicinanza al territorio, attraverso il quale il Sindacato FSP Polizia di Stato intende testimoniare concretamente il proprio sostegno a chi opera quotidianamente per il recupero dei giovani, la tutela dei più deboli e l’affermazione della cultura della legalità.
In un contesto sociale che richiede sempre maggiore attenzione verso le nuove generazioni e le fasce più fragili della popolazione, la FSP Polizia di Stato ritiene fondamentale promuovere occasioni di aggregazione positiva capaci di unire sport, solidarietà e impegno civile.
La manifestazione vedrà la partecipazione di quattro squadre composte da cinque giocatori ciascuna, che si confronteranno in un torneo articolato in semifinali e finale, in una cornice di sana competizione sportiva e condivisione di valori comuni.
Ad aprire l’evento saranno i saluti istituzionali di: Don Luigi Merola, sacerdote anticamorra, Referente per la Legalità e Presidente della Fondazione “A Voce d’ ’e Creature”;
Stella Cappelli, Segretario Generale Vicario FSP Polizia di Stato;
Giovanni Panico, Segretario Generale Regionale FSP Polizia di Stato;
Mauro Di Giacomo, Segretario Generale Provinciale FSP Polizia di Stato Napoli.
L’organizzazione dell’iniziativa è affidata ai Dirigenti Sindacali Fsp Polizia di Stato Francesco Iazzetta e Giuseppe Iorio.
La Segreteria Provinciale di Napoli del Sindacato Fsp Polizia ritiene che il ruolo del sindacato non possa limitarsi esclusivamente alla tutela professionale degli appartenenti alla Polizia di Stato, ma debba tradursi anche in una presenza attiva e responsabile all’interno della società civile, contribuendo alla costruzione di percorsi di legalità, inclusione e solidarietà.
Attraverso questo evento benefico, la Federazione Sindacale di Polizia rinnova il proprio impegno a favore delle realtà associative che rappresentano autentici presidi di speranza e di riscatto sociale per tanti giovani del territorio napoletano.
La cittadinanza, le istituzioni, le associazioni e gli organi di informazione sono invitati a partecipare.
 


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy . Chiudendo questo banner, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.