Dal Consiglio comunale di Catanzaro "spunta" un nuovo supermercato a Viale Crotone

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Dal Consiglio comunale di Catanzaro "spunta" un nuovo supermercato a Viale Crotone
Palazzo De Nobili

Nell'ultima seduta votata l'assegnazione di un'area di oltre 12 mila mq per realizzare un mercato coperto o un supermercato

  23 giugno 2020 15:55

di GABRIELE RUBINO

Le pratiche urbanistiche sono di solito quelle più complesse. Tra cartine e relazioni tecniche ogni tanto ci spunta anche la sorpresa. Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Catanzaro, all'inizio monopolizzata dall'incredibile lite interna al gruppo di Catanzaro con Abramo sui punti all'ordine del giorno, è stata approvata la delibera che apre le porte alla costruzione di un nuovo supermercato a viale Crotone. Nulla di definitivo visto che semmai la procedura dovesse andare avanti dovranno essere consumati molti altri passaggi. Ma in ogni caso l'Assemblea Municipale non si è opposta. 

Banner

La richiesta dei privati è stata testualmente: "l’assegnazione della destinazione ad “Attrezzature di Interesse comune” per la realizzazione di Mercato Coperto - Supermercato, per l’area classificata dal PRG vigente Z.T.O. F2 e riportata nel N.C.T. al
Foglio di Mappa n° 96, particella n° 30 di estensione pari a mq 12.260". La pratica è stata votata dai consiglieri Amendola, Angotti, Celi, Gallo, Gironda, Levato, Rosario Mancuso, Mirarchi, Pisano, Polimeni, Procopi, Renda, Talarico, Ursino. Si sono astenuti Mottola di Amato e Riccio. Assenti, fra gli altri, anche il sindaco Sergio Abramo.

Banner

Gli uffici comunali competenti hanno verificato che non sussistono altri atti di programmazione in quel territorio ed hanno rimesso la decisione al Consiglio. Anzi, nella delibera si è precisato che "sussistono le condizioni per l’assegnazione della destinazione d’uso richiesta, attesa la vocazione commerciale dell’intero comprensorio che si sviluppa in adiacenza alla SS 106 – Viale Crotone".

Banner

La pratica, passata in scioltezza durante la sessione, è stata comunque "attenzionata" durante la fase preparatoria del Consiglio, che poi ha deciso di votarla. Ed anche dopo. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner