di FILIPPO COPPOLETTA
La storia si ripete e piazza Prefettura pare portare fortuna agli artisti che accolgono il nuovo anno a Catanzaro. Se infatti nel 2023 ad infiammare la piazza fu Tananai, poi concorrente e protagonista dell'ultimo festival di Sanremo (si è piazzato quinto con "Tango"), destino simile è toccato anche al genovese Bresh che, nonostante i dubbi di alcuni sulla sua notorietà, ha invece confermato le aspettative di coloro che hanno cantato le sue hit per l'intera estate, regalando alla città un corso saturo e una grande atmosfera di festa.
Nell'edizione di oggi del Tg1, il presentatore e direttore artistico di Sanremo, Amadeus, fresco della fortunata esperienza calabrese con "L'Anno che verrà", ha annunciato i nomi degli artisti che, nel corso della settimana sanremese, si esibiranno sul palco galleggiante allestito sulla Costa Smeralda. Tra il rapper Tedua e i dj Sinclar e D'Agostino, ecco spuntare per la terza serata proprio il nome di Bresh, pronto a portare la sua voce nell'evento musicale più importante d'Italia.
Bresh non sarà tra i concorrenti, dunque, ma tra gli ospiti di questa settantaquattresima edizione e pare che a volerlo fortemente tra gli artisti che si esibiranno lontano dall'Ariston ma comunque in continuo collegamento con la trasmissione, sia stato proprio il direttore Amadeus, convinto dal seguito e dall'apprezzamento che riversa in lui il pubblico più giovane e sicuramente, da oggi, anche quello catanzarese.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736