
di FRANCESCO IULIANO
Informare i cittadini su quello che è uno dei diritti fondamentali: la partecipazione attiva alla vita del Paese.
Nasce da questa necessità ma anche da quella di dare un’informazione corretta, l’idea della sezione cittadina dell’Ande, l’Associazione Nazionale Donne Elettrici, di organizzare un convegno per confrontarsi su quelle che sono le due proposte di riforme presentate dal governo di Giorgia Meloni.
‘Premierato ed autonomia differenziata. Pesi e contraappesi’. Questo il titolo dell’incontro in programma giovedì 18 aprile prossimo, con inizio alle 17, allestito nella sala convegni della Camera di Commercio di Catanzaro.
All’incontro, moderato dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria, Giuseppe Soluri, relazioneranno, dopo la presentazione della presidente Ande Catanzaro, Roberta Porcelli, il docente di Diritto costituzionale presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro, Andrea Lollo, il già presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero, la Parlamentare della Lega per Salvini, Simona Loizzo, ed il segretario nazionale del Nuovo Cdu, Mario Tassone.
Le conclusioni sono state affidate alla presidente nazionale Ande, Marisa Fagà.
In apertura anche i saluti istituzionali del presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia, Pietro Falbo e del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro, Vincenzo Agosto.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797