"Dall'accoglienza all'integrazione ", il libro di Vitaliano Fulciniti sarà presentato a Reggio Emilia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Dall'accoglienza all'integrazione ", il libro di Vitaliano Fulciniti sarà presentato a Reggio Emilia

L'autore racconterà la straordinaria esperienza vissuta in qualità di direttore del Regional Hub Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto

  18 marzo 2022 17:18

Si riparte con le attività in presenza. Dopo due anni di pandemia non ancora alle spalle e la guerra alle porte, ancora più forte si è manifestata la volontà di ritornare a confrontarsi a conoscere e a condividere. Reggio E' ed il Circolo Arci Fenulli propone una serie di iniziative e incontri con autori per affrontare e approfondire temi importanti condividere esperienze e riappropriarsi di luoghi di positiva socialità. 

Il primo importante appuntamento sabato 19 marzo 2022, alle ore 18.30, presso il Circolo Arci Fenulli, con la presentazione del libro "Dall'accoglienza all'integrazione" a firma del Dott. Vitaliano Fulciniti già direttore del Regional Hub Sant’Anna di Isola Capo, Rizzuto che sarà presente per raccontare la straordinaria esperienza vissuta. 

Banner

Dopo oltre 50 presentazioni in moltissimi Istituti scolastici in sedi istituzionali ed in molti altri di tutta la Calabria, il modello virtuoso di accoglienza ed integrazione che ha dato anche il titolo al libro del dott. Fulciniti arriva a Reggio Emilia.  All'interno di un percorso di dialogo tra le comunità e tra i reggiani di diversa origine che continua da diversi anni e cresce e si propone di costruire ponti e programmare attività. Felici e consapevoli dell'importanza del tema, i promotori cercheranno  di affrontarlo con attenzione ... "in ascolto con la testa, il cuore e gli occhi, attraverso il vissuto di tutti i protagonisti e, non ultimo, quello dell'autore".

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner