Dall'Inps servizi di consulenza su appuntamento in videochiamata per gli Enti di Patronato della Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Dall'Inps servizi di consulenza su appuntamento in videochiamata per gli Enti di Patronato della Calabria
Il logo Inps
  08 giugno 2020 17:59

Servizi di Consulenza su appuntamento in Videochiamata per gli Enti di Patronato della Calabria

 

Banner

Si è svolto nella giornata odierna un incontro in videoconferenza con i Direttori regionali di tutti gli Enti di Patronato per dare avvio ad una iniziativa analoga a quella che di recente ha portato a un importante accordo con gli Ordini dei Consulenti del Lavoro delle province calabresi.

Banner

L’incontro ha avuto inizio con l’analisi delle iniziative messe in campo dall’Inps per erogare i propri servizi anche nel periodo di lock down, quando, comunque, i lavoratori dell’Istituto hanno continuato ad operare  in modalità lavorativa agile dalle proprie abitazioni e quando il contatto con l’utenza è stato assicurato, oltre che dagli strumenti ordinariamente utilizzati (Contact Center, Portale internet, Cassetti bidirezionali) anche da numeri telefonici provinciali dedicati, a risposta multi/operatore, attraverso i quali, nel periodo emergenziale, sono state servite decine di migliaia di istanze dei cittadini calabresi.

Banner

Gli Enti di Patronato hanno inteso riconoscere gli sforzi fin qui profusi dall’Istituto in questa regione ed hanno chiesto che venga mantenuta un’altrettanta scrupolosa attenzione anche nel prosieguo di dette attività.

Inoltre, è stata molto apprezzata la proposta dell’Inps che, considerata l’accelerazione nell’uso di piattaforme di videochiamata imposta negli ultimi mesi dalla necessità di distanziamento sociale, ha deciso di offrire ai propri intermediari la possibilità di avere appuntamenti consulenziali anche da remoto in videochiamata.

I Direttori degli Enti di Patronato hanno accolto con entusiasmo tale potenzialità definendola un valido strumento per rendere più efficace la sinergia che da sempre caratterizza il loro rapporto con l’Istituto evidenziando anche, tra i vantaggi indotti, il non doversi più recare fisicamente presso le strutture dell’Inps. È stato altresì sottolineato come la nuova modalità di interlocuzione esalti il ruolo di intermediazione svolto dagli stessi Enti di Patronato a supporto delle fasce più deboli di cittadini che maggiormente sentono il divario digitale.

L’incontro si è concluso con l’esame dei tempi di definizione degli Ammortizzatori Sociali Covid-19 che vedono l’Inps calabrese tra le più operose realtà nel panorama nazionale.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner