“Chi si aspettava un intervento tempestivo da parte del Comune, con imprese e operai impegnati a bonificare le aree della zona sud della città colpite ieri dal maltempo, sarà rimasto deluso nel constatare che nulla è stato fatto. Una sola certezza emerge per i catanzaresi: il sindaco Fiorita appare distante anni luce dai problemi della cittadinanza, tanto da nascondersi anche in momenti di emergenza come quello di ieri, quando interi quartieri della nostra città sono finiti sott'acqua”. Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali di Catanzaro Eugenio Riccio e Gianni Costa. Che continuano
“A peggiorare la situazione, c’è il fatto che il sindaco Fiorita, dopo le dimissioni dell'assessore Scalise, continui a mantenere la delega ai lavori pubblici.
E allora una domanda sorge spontanea: sindaco, perché non nomina responsabilmente un nuovo assessore ai lavori pubblici? Forse è frenato dal pantano della politica? Non crede che l'interesse di Catanzaro e dei suoi cittadini debba essere la priorità del suo operato, invece di perdere tempo con i soliti e inutili rituali da Prima Repubblica?
Dopo quanto accaduto ieri, un sindaco che avesse davvero a cuore la propria città non dovrebbe istituire immediatamente una task force con il compito specifico di bonificare canali e griglie di raccolta delle acque meteoriche?
Agisca immediatamente, sindaco. Anche noi siamo pronti a dare il nostro contributo, indicando responsabilmente le priorità degli interventi da effettuare sul territorio, come facciamo da mesi, purtroppo senza essere ascoltati”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736