Terzo anno in cui si celebra il Dantedi’, istituito per ricordare la data della morte del nostro sommo poeta e per il terzo anno il comitato catanzarese della Società Dante Alighieri pone in essere un iniziativa destinata a lasciare il segno.
Il prossimo 25 marzo, infatti, giornata celebrativa, nel Parco della Biodiversità di Catanzaro verrà installato un leggio in metallo, in una zona riservata ai giovani, tale da rimanere a disposizione di quanti vogliano concedersi, nell’amenità del luogo, momenti di studio e di riflessione. Il manufatto, opera dell’artigiano Flecca di Cropani, verrà inaugurato alle ore 17.
A seguire, nella sala del Mu.S.Mi, presso lo stesso Parco, si svolgerà una manifestazione che prevede i saluti istituzionali del Sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, del presidente del Consiglio Comunale Marco Polimeni e del consigliere provinciale Paolo Mattia. Quindi la presidente del Comitato della società Dante Alighieri di Catanzaro, dott.ssa Teresa Rizzo svolgerà l’introduzione al Dantedi’ e il prof. Luigi La Rosa, consulente letterario del medesimo sodalizio, interverrà sulla poetica dantesca.
Infine la compagnia teatrale “Aroldo Tieri” offrirà una miscellanea di “Lecturae Dantis”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736