Chiesta la revoca di ogni tipo di misura cautelare
19 dicembre 2022 12:34Chiesta la revoca di ogni tipo di misura cautelare nei confronti di una donna del catanarese accusata di atti persecutori nei confronti del suo ex.
La richiesta è giunta al termine dell'interrogatorio di garanzia svolto questa mattina presso il Tribunale di Catanzaro a cui la donna è stata sottoposta rispondendo a tutte le domande del Giudice.
Il legale della donna, Antonio Ludovico, ha così deciso di formulare la richiesta di revoca portando le proprie motivazioni.
I militari della Stazione di Squillace avevano eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale del divieto di avvicinamento nei suoi confronti resasi responsabile del reato di “Atti persecutori”.
Nella fattispecie la donna, secondo la tesi dell'accusa, dopo l’interruzione della sua relazione affettiva con l’ex fidanzato, lo molestava e minacciava con condotte reiterate e abituali, aggredendolo verbalmente e fisicamente, presentandosi presso la sua abitazione e pretendendo di entrare all’interno del condominio anche durante la notte, presentandosi presso il luogo di lavoro offendendolo dinanzi ai colleghi con parole oltraggiose e contattandolo continuamente sul telefono cellulare e sui social network.
Tutte queste condotte hanno provocato all’uomo un grave stato di ansia e di paura ingenerando un fondato timore per la propria incolumità e facendogli cambiare le proprie abitudini di vita.
a.a.p.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736