De Magistris e il suo comitato elettorale al lavoro per le liste. Il catanzarese Pippo Capellupo sarà in quella del Presidente

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images De Magistris e il suo comitato elettorale al lavoro per le liste. Il catanzarese Pippo Capellupo sarà in quella del Presidente

  07 luglio 2021 17:48

Sarà il dottor Filippo Capellupo uno dei candidati di punta nella lista di De Magistris, presidente nella prossima consultazione elettorale per la Regione. Personalità di primo piano sia per i ruoli apicali ricoperti nella Pubblica Amministrazione, sia per il suo percorso politico-istituzionale. Filippo Capellupo torna alla politica attiva, quindi, identificandosi nei valori che sono, a suo modo di intendere, alla base della mission elettorale di De Magistris e che tendono a valorizzare le capacità di chi ha ancora spinta di servizio per le comunità calabresi. La candidatura di Capellupo con De Magistris è considerata in vari settori della vita produttiva, sociale, sportiva un valore aggiunto e comunque per una presenza espressione qualificante del Capoluogo di regione.

Il background di Capellupo è assortito anche di esperienze istituzionali sia per essere stato assessore provinciale, sia per aver ricoperto identici incarichi a Palazzo de Nobili negli anni 1990. La memoria storica ci riporta a quella “stagione” quando fu delegato dal Sindaco Marcello Furriolo alle politiche giovanili, sociali e alla Casa. Un ramo quest’ultimo che in quegli anni la Città di Catanzaro era assillata dal problema dei sensa casa, acuito da una ondata di sfratti. Con 160 famiglia in fermento e pressante sotto il Palazzo Comunale con proteste continue. Un problema che alla fine l’assessore al ramo riuscì a risolvere. E a Catanzaro, da sempre, risolvere un problema della collettività non è stato facile. Attualmente Pippo Capellupo è il presidente delle Pro-loco della Calabria e di Catanzaro nonché vice presidente di Union Turismo.

Banner

Nei prossimi giorni quando la lista del presidente sarà ultimata dovrebbe arrivare la formalizzazione della candidatura. (encos)

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner