"Se ci vediamo costretti a dissentire in toto dal pensiero dell'assessore Cavallaro, convinto che le scuole si debbano pulire all'inizio dell'anno scolastico, per evitare ulteriori interventi, avremmo.piacere di spiegargli, in maniera elementare, che le scuole devono essere pulite "SEMPRE" , tutti i giorni dell'anno. Concetto, quest'ultimo, molto semplice, che purtroppo a Catanzaro non trova applicazione da parte di certa burocrazia sorda. Stessi concetti, semplici ed elementari, non trovano riscontro da parte dell'assessore Cavallaro e degli uffici preposti per quanto attiene la situazione di estremo degrado che si è venuta a creare all'interno del Porto di Catanzaro con la presenza di microdiscariche di rifiuti di ogni genere".
Lo scrive il consigliere comunale Eugenio Riccio.
"E dire che il porto rappresenta durante la stagione estiva la vetrina turistica della nostra città tanto che l'amministrazione comunale ha speso 8000 mila euro per abbellirlo con le opere dell'artista internazionale Massimo Sirelli. Ma tant'e' ... gli uffici comunali declinano ogni responsabilità nella gestione della problematica rimandando ad "altri" uffici l'onere dell'intervento, della bonifica e della gestione dell'area portuale".
Per Riccio, alcune "domande d'obbligo: possibile che dirigenti e funzionari comunali che, tra stipendi, benefit ed "extra" percepiscono centinaia di migliaia di euro l'anno, non siano riusciti a risolvere problemi così elementari? Perché non si assicura, da parte della Sieco, al gestore dei pontili il servizio di raccolta della differenziata adducendo motivazioni.farlocche e pretestuose? Domande che meritano risposte immediate ed esaustive".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736