"In queste settimane ho avuto modo di discutere con Antonino Minicuci, candidato del centrodestra a Sindaco di Reggio Calabria, della norma che prevede lo stanziamento di fondi per gli enti in piano di riequilibrio finanziario. Abbiamo convenuto che i 200 milioni previsti dalla disposizione del Decreto Agosto non saranno sufficienti per evitare il dissesto del Comune di Reggio Calabria, il cui debito al 31 dicembre 2019 è di quasi 400 milioni. Ho quindi predisposto un emendamento, che aumenta la dotazione del fondo da 200 a 400 milioni proprio per venire incontro alle esigenze dei Comuni, come Reggio, che vogliano evitare il dissesto".
Lo ha detto, in una dichiarazione, il senatore di Forza Italia Marco Siclari.
"Invito tutti i candidati a Sindaco della Città di Reggio Calabria - ha aggiunto Siclari - a spingere perché le forze politiche che li sostengono, senza distinzione di colore politico, approvino l'emendamento nell'esclusivo interesse dei cittadini reggini e della Città".
"È un banco di prova importante per capire chi - ha concluso - ha veramente a cuore le sorti di Reggio e vuole battersi per un futuro dignitoso e di rilancio".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736