Decreto aprile. "Cosa cambia dopo Pasqua", testimonianze a confronto al centro dell'iniziativa promossa dai Laburisti Dem Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Decreto aprile. "Cosa cambia dopo Pasqua", testimonianze a confronto al centro dell'iniziativa promossa dai Laburisti Dem Calabria

Appuntamento sulla piattaforma zoom previsto per sabato a partire dalle 16.30

  06 aprile 2021 16:12

"Le novità del decreto di aprile dopo Pasqua: cosa cambia?" sarà il tema dell'iniziativa  sulla piattaforma zoom prevista per sabato a partire dalle 16.30 promossa  da Sandro Benincasa, responsabile regionale laburisti Dem Calabria.

"Ieri  - spiega Benincasa - abbiamo raggiunto e superato la soglia terribile dei circa 111.000 morti per Covid. In un anno. Volti, nomi, persone che non ci sono più. Molte imprese sono in sofferenza, migliaia di persone, per lo più donne, nonostante gli strumenti messi in campo, hanno perso il lavoro. La pressione sul sistema sanitario non si allenta, gli studenti in gran parte del Paese sono di nuovo alle prese con la didattica a distanza. In questo momento, dunque, la priorità di tutti deve essere accelerare sul piano vaccinale, anche mettendo in atto iniziative straordinarie, e sostenere il nostro sistema economico e il nostro tessuto sociale perché resista a questa che speriamo essere l’ultima fase di una crisi lunghissima e dolorosissima". 

Banner

Ed è proprio partendo da queste considerazioni che  l'incontro "deve  servire a rimettere al centro del nostro dibattito le esigenze, a trovare una via per lavorare insieme per ricostruire anzitutto un’idea di sviluppo sulla quale basare le politiche che si stanno delineando, anche attraverso il Next Generation EU".

Banner

 "Non possiamo abdicare al ruolo di grande Partito progressista, riformista e democratico proprio nel momento in cui ce n’è più bisogno. Mettiamo da parte le polemiche e proviamo a concentrarci sul nostro ruolo all’interno del Governo Draghi e nel Paese. I nomi e i ruoli arriveranno di conseguenza. Penso, però, che serva un Segretario vero, che non si limiti a “traghettare” il partito al Congresso. 
Non per ragioni statutarie, ma perché abbiamo bisogno di un protagonismo nel Governo e nel Paese che solo una guida solida, autorevole e forte può garantirci. In Calabria visto anche le prossime scadenze alle regionali serve unità, coerenza e serietà per mettere in campo una classe dirigente autorevole, credibile e di cambiamento. Concludo - sottolinea Benincasa - dicendo che i mesi che abbiamo di fronte servono per accelerare questo processo per cambiare davvero. Bisogna aprire i circoli e farli funzionare dando la possibilità di partecipare a tanti e tante che non aspettano altro che rivedere un partito vivo nei territori. Se così non sarà in tanti abbandoneranno il Pd perché non si riconoscono più per i comportamenti di un certo ceto politico che ha pensato, anche in tempi di pandemia, di arricchirsi il proprio portafoglio calpestando la salute dei cittadini".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner