di PAOLO CRISTOFARO
Un decreto ingiuntivo da 45.722 euro (più spese accessorie) è stato recapitato al Comune di Squillace dal Tribunale di Catanzaro, a quanto pare per un debito contratto con un'azienda privata, una tipografia locale, la "Grafiche Falcone", difesa dall'avvocato Giovanni Scarpino.
La notizia è emersa dalla delibera di giunta che prende in considerazione la possibilità di opporsi al decreto ingiuntivo ancora in sede legale, dando mandato agli uffici comunali per l'individuazione di un avvocato che possa valutare la situazione ed eventualmente ricorrere contro il provvedimento.
Le casse comunali di Squillace, dopo la batosta del dissesto del 2014, non sembrano essere, al momento, critiche come in passato, ma certamente debiti del genere possono rischiare sempre di far saltare qualche conto. La linea dell'amministrazione, tuttavia, da alcuni anni a questa parte sembra privilegiare, nei contenziosi, la tendenza a fare resistenza, opponendosi quasi sempre in giudizio. Si attenderà, in caso, anche l'esito di questo nuovo tentativo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736