di CLAUDIA FISCILETTI
È già in programma per domani una riunione con l'amministratore di condominio di Galleria Mancuso, l’area al coperto nel centro storico di Catanzaro, il cui degrado è stato oggetto di particolare attenzione nei giorni scorsi. A renderlo noto è il Presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, che sottolinea come "dopo la segnalazione pervenutaci, il Comune e la polizia locale hanno prestato particolare attenzione al problema".
La notizia arriva dopo l'ulteriore segnalazione di questa mattina (LEGGI QUI) da parte dei residenti, che hanno fatto notare la presenza di un senzatetto che sporca quotidianamente davanti ad alcune attività commerciali. "In realtà, dopo l'incontro con il vicequestore Giacomo Cimarrusti, la situazione è notevolmente cambiata", spiega Polimeni, che aggiunge come, grazie alla tempestiva risposta delle forze dell'ordine, "ora i soggetti criminali particolarmente pericolosi non ci sono più, alcuni di loro erano spacciatori già noti alla Polizia".
"Si stanno effettuando controlli tutte le sere", continua il presidente del Consiglio comunale, che precisa come quello del senzatetto sia un caso isolato che prescinde dall'attività delle forze dell'ordine portata avanti immediatamente dopo la prima segnalazione (LEGGI QUI).
Quindi, Polimeni conclude: "Il problema è parzialmente risolto, ma il Comune e le Forze dell'Ordine continuano comunque a prestare attenzione al problema".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736