"Aspettiamo risposte dal settore Igiene e Ambiente. Sono passati circa dieci giorni da quando ho segnalato la situazione di degrado presente su viale Isonzo e più esattamente nei pressi della palazzina C al numero civico 3. Una segnalazione che rimarcava lo stato di abbandono in cui sono costretti a vivere questi nostri concittadini residenti che quotidianamente mettono a rischio la propria incolumità e la propria salute". E' quanto scrive in una nota il Consigliere comunale e provinciale Sergio Costanzo.
"Palazzo De Nobili, infatti, - prosegue - non riesce a realizzare un serio programma idoneo a far fronte alle esigenze quotidiane di pulizia e di decoro del territorio. Nonostante le mie sollecitazioni e le proposte, l’amministrazione, continua a fare le orecchie da mercante. Nella dimostrazione da me "raccolta" si rivelano spazi con erba alta e bisognosa di taglio anche in parchi con gioco per bambini. Tale situazione, che certo non offre un buon biglietto da visita del nostro comune è divenuta totalmente insostenibile e sarebbe, quindi, ora che la maggioranza aprisse gli occhi e iniziasse a programmare seriamente le proprie attività".
"Fino a oggi non si è mosso nulla, - ribadisce il consigliere - né tanto meno siamo a conoscenza del programma che avrebbe stilato l’assessore all’igiene e ambiente per la pulizia del territorio comunale. Un crono programma che evidentemente conosce solo lui e che segue le sue indicazioni e quelle dei consiglieri di maggioranza. Noi a tutt’ora non ne conosciamo né i termini né i tempi di attuazione. Apprendiamo solo l’ostentamento dell’assessore sui social per magnificarsi per la ripulitura, a macchia di leopardo, di qualche spazio verde. Amministratori che sono pronti, però, a infastidirsi per le mie quotidiane segnalazioni. Certo non è colpa mia se passeggiando per il territorio si assiste a uno spettacolo indecoroso. Sono diverse le zone e le aree pubbliche sempre più esposte al degrado".
"Ripeto per l’ennesima volta. Mettere in evidenza le problematiche dei cittadini e della città, mostrare le mancanze dell’amministrazione è un mio preciso compito affidatomi del corpo elettorale. Se questo mio agire politico dà fastidio se ne facciano una ragione. La mia condotta è sempre stata questa anche con le amministrazioni Abramo perché il mio esclusivo interesse è la qualità della vita dei nostri concittadini. Quindi affido, ancora una volta,- conclude Costanzo - all’attenzione e al procedere dell’assessore le mie segnalazioni".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736