Dehors, Donato: "Mantenere gli spazi anche dopo la fine dello stato di emergenza sanitaria"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Dehors, Donato: "Mantenere gli spazi anche dopo la fine dello stato di emergenza sanitaria"
Professore Valerio Donato
  01 aprile 2022 16:58

 
"Registro ancora l’ostilità dell’Amministrazione comunale verso gli operatori commerciali del centro storico. Dopo la vicenda delle strisce blu che hanno ormai invaso le vie cittadine, è di questi giorni la notizia degli “inviti” rivolti agli operatori del food, dalla polizia municipale, di rimuovere i dehors poiché sarebbe conclusa l’emergenza pandemica". Così in una nota del professore Valerio Donato, candidato a sindaco di Catanzaro.
 
"Chiedo al Sindaco Abramo di intervenire tempestivamente con delle soluzioni praticabili - prosegue - e che consentano agli operatori di continuare a mantenere gli spazi che hanno attrezzato (con notevoli investimenti) in prossimità dei propri esercizi commerciali. Spazi che in questi mesi ci hanno fatto apparire la nostra città più bella e più viva dandoci la sensazione che, se opportunamente incentivati e stimolati, i nostri imprenditori sanno organizzarsi al pari dei colleghi di altre città più “fortunate”".
 
"Dover registrare come, anziché affiancare le iniziative imprenditoriali nel centro storico, si continui ad esercitare una cinica e pervicace azione di “disturbo” mi appare veramente inconcepibile. L’auspicio è che l’Amministrazione al più presto trovi la giusta soluzione - conclude - e garantisca agli operatori, proprio in attesa della bella stagione, di poter recuperare investimenti e fatturato".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner