
"Una decisione logica ed intelligente da parte dell’amministrazione - prosegue Donato - consentirebbe agli operatori di poter recuperare gli importanti investimenti effettuati per realizzare gli spazi all’aperto –nel periodo Covid- ed ai clienti di poter continuare a godere della possibilità, come in ogni città 'normale', di incontrarsi e consumare un caffè, un aperitivo, un pranzo o una cena, nei graziosi dehors che i coraggiosi operatori del Centro Storico hanno lodevolmente allestito".
Il candidato a sindaco prosegue: "L’amministrazione comunale deve stare al fianco di chi ha ancora voglia di investire nel cuore del centro storico e non mostrarsi, come è stato in questi anni, quasi ostile e di ostacolo allo sviluppo delle attività commerciali. E’ necessario, quindi, a mio avviso, procedere celermente alle modifiche del regolamento comunale inserendo questa nuova tipologia di 'occupazione del suolo pubblico', quella cioè dell’occupazione –anche temporanea- di spazi pubblici antistanti i rispettivi esercizi commerciali.
Ciò, che grazie alla straordinarietà pandemica è stato possibile realizzare, deve adesso, rappresentare un’ordinaria opportunità per incrementare i volumi di affari degli operatori e per migliorare la qualità dell’offerta commerciale nel centro cittadino".
"Ciò rappresenterebbe - conclude Valerio Donato - una giusta risposta alle aspettative ed agli sforzi compiuti dagli operatori del centro storico e darebbe la sensazione di un reale cambio di passo in direzione di una città moderna ed attrattiva".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797