"La consegna formale del muro perimetrale dell’Ospedale Pugliese su viale Pio X al Comune di Catanzaro è un passo essenziale per migliorare sia la sicurezza sia l'aspetto urbano della zona e che finalmente oggi entra nella sua fase operativa, come ha fatto sapere il sindaco Nicola Fiorita, lo scrive in una nota il consigliere comunale Francesco Scarpino.
"Già dai mesi scorsi mi sono personalmente impegnato a monitorare il processo - prosegue - per garantire che la procedura procedesse senza intoppi. Il ritardo nella procedura è stato causato da un problema tecnico con Italgas, ma ora possiamo guardare avanti. La formalizzazione del passaggio di consegne del manufatto, a lungo in condizioni di pericolo, segna l'inizio di un nuovo capitolo. La demolizione del muro pericolante, seguita dalla sistemazione dell’area da parte dell'Azienda “Dulbecco”, eliminerà non solo un pericolo per i pedoni ma anche una struttura che ha a lungo deturpato il nostro paesaggio urbano".
"Questo progetto è un esempio dell'impegno di questa Amministrazione al miglioramento della qualità della vita dei cittadini di Catanzaro. Adempiendo al mio ruolo di consigliere comunale, continuerò a vigilare affinché i lavori vengano eseguiti in modo celere e nei tempi previsti", conclude Scarpino.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736